Logo Biznes
scroll

Siti web e blog si sfidano a colpi di innovazione

Pubblicata

18 Settembre

Anno

2018

Categoria

Novità

Siti web e blog si sfidano a colpi di innovazione

Anche ai siti e ai blog aziendali vengono riservati numerosi premi, per sancire qual è il migliore per innovazione e qualità.

Siti Web

WebAward è un premio promosso dalla Web Marketing Association. La giuria internazionale valuta i siti web, tenendo presente il settore di appartenenza, analizzandoli sotto sette aspetti:

  • Design
  • Innovazione
  • Contenuti
  • Tecnologia
  • Interattività
  • Copywriting
  • Facilità d'uso

Il sito che totalizza più punti si aggiudica il BestWeb mentre gli altri gareggiano per l'Outstandind Website WebAward. In questa competizione è previsto anche lo Standard of Excellence WebAward, il premio dedicato alle Web Agency. Il vincitore riceve un certificato, una pagina web e un servizio di comunicazione stampa a tutti i propri clienti.

Il Sito Web dell'anno è un concorso che prevede una votazione da parte del pubblico, creato dalla agenzia di ricerche online MetrixLab. Il concorso, organizzato in nove paesi del mondo, premia annualmente i siti internet più graditi sulla base di milioni di feedback dei visitatori.

Dal 1997 i siti web italiani invece si sfidano su Migliorsito.com, una classifica dei miglior siti costantemente aggiornata. Tutti i partecipanti vengono analizzati dal webmaster che lo abilita al concorso, possono ricevere un solo voto per visitatore in un limitato intervallo di tempo. Partecipando a questo concorso senza fine si otterrà maggior visibilità in termini pubblicitari.

Blog

Ai blog è riservato i Weblog Awards, ogni anno tra gennaio e febbraio, i blog si sfidano per aggiudicarsi il titolo di miglior blog dell'anno. I votanti sono duecento e vengono sorteggiati in modo casuale, il loro compito è quello di esprimere tre preferenze su una lista di blog segnalati divisi in dieci categorie. Chi vince i Weblog of the Year riceverà un premio in denaro simbolico.

Altri premi molto conosciuti nel mondo del blogging sono i Macchianera Blog Awards: annualmente, in base alle segnalazioni, vengono selezionati cinque blog per categoria e il migliore riceverà il premio durante il BlogFest, l'evento che riunisce le community della rete.