24 Marzo
2021
Consigli
Tutti noi abbiamo utilizzato WeTrasfer almeno una volta per inviare file di grandi dimensioni a indirizzi email, ma lo avete mai considerato uno strumento pubblicitario?
Avrai sicuramente notato l'incredibile creatività di questo strumento allora perché non approfondire ciò che ha da offrire? Oggi, infatti, vi parleremo di WeTrasfer ADS e di come poter entrare nel suo circuito advertising.
WeTrasfer ADS è un circuito pubblicitario che sfrutta i tempi di attesa durante un trasferimento file. Per chi non fosse esperto, gli utenti per poter effettuare l'invio devono caricare i contenuti e questa operazione potrebbe richiedere un pochino di tempo a seconda del peso del file. In questo frangente verrà mostrata l'inserzione solitamente caratterizzata da copy accattivanti, video e immagini particolarmente creative. No, non è la solita pubblicità e non ha niente a che vedere con i classici annunci ma è molto, molto di più!
L'obiettivo, dicono i boss di WeTrasfer, è quello di colpire l'attenzione. L'inserzione, infatti, viene mostrata con un visual grande e "potente". Che altro dire, WeTrasfer do it better!
Tutto ha inizio da questo sito: https://about.wetransfer.com/advertising. Qui puoi trovare il form da compilare poter richiedere informazioni.
WeTrasfer mette a disposizione anche dei modelli di Mockup per poter provare dimensioni e interfaccia grafica per la tua futura inserzione e se vuoi sapere ancora di più ti basterà cliccare qui: https://wetransfer.com/docs/advertising/wetransfer-mediakit.pdf.
Come abbiamo detto poco prima, WeTrasfer ADS dà la possibilità di sfruttare al 100% la creatività potendo costruire inserzioni, della durata di 45 secondi, contenenti:
In sostanza, questo tool ha tutte le carte in regola per potersi classificare tra i più efficaci canali di advertising, anche WeTrasfer permette l'ottimizzazione del target e tutte e personalizzazioni per rendere il tuo annuncio mirato e più efficace possibile.
Se ancora hai dei dubbi ti elenchiamo qualche numero:
Chi dici, iniziamo a fare advertising insieme?