Digital o Web Marketing, che differenza c’è?

Utilizzare questi due termini come sinonimi è un errore e adesso spiegheremo il perché.

Con il termine digital marketing ci riferiamo a tutte le dinamiche che permettono a un’azienda, a un libero professionista o a una qualsiasi associazione di pubblicizzare offerte commerciali o qualsiasi informazione utile per i clienti. Ovviamente tutto attraverso il digitale. All’interno di questo vasto mondo rientrano ad esempio le notifiche delle App. Tutti i messaggi che vengono inviati sono appositamente studiati, in forma e contenuto, in base a delle strategie di marketing.

Con web marketing si intendono, invece, le attività che sfruttano il World Wide Web. Citiamo figure come blogger, web copywriter, SEO specialist, social media marketer eccetera.

Se ti vuoi muovere nel mondo digitale dovrai prendere in considerazione sia il digital sia al web marketing, indubbiamente. Ma qual è la scelta migliore?

Non esiste una risposta a questa domanda o una soluzione buona per ogni occasione. Per far capire la differenza sostanziale tra web e digital agency, da un lato puoi fare un buon sito web e una campagna di email marketing, dall’altro hai la possibilità di guardare oltre e pensare a una strategia mirata.

La scelta dipende essenzialmente dagli obiettivi e dai risultati che si vogliono raggiungere.

Richiedi un preventivo
2018-09-24T13:37:22+00:0020 settembre 2018|News|