04 Settembre
2018
Consigli
Se gestisci un sito web aziendale è importante che siano specificati alcuni dati obbligatori a seconda del tipo di attività . Ecco le cose da verificare per essere aggiornato e a norma:
Pubblicazione dei dati obbligatori sul sito internet
Gli obblighi di pubblicazione dei dati della società si differenziano a seconda se si tratti di: società di capitali, di persone o impresa individuale. Le norme di riferimento sono:
Il visitatore del sito web deve poter trovare facilmente i dati, per questo motivo è consigliabile inserirli o nella pagina dei contatti o nel footer. La partita IVA, invece, deve essere pubblicata in home page.
Ecco uno schema riepilogativo dei dati da inserire, di seguito potete trovare alcune indicazioni aggiuntive a riguardo.
Per le società di capitali i dati obbligatori da pubblicare sul sito web sono:
Società di persone (Snc, Sas e Società Semplice) ed impresa individuale
L'unico obbligo di pubblicazione che la legislatura impone a una società di persone o impresa individuale è la partita IVA. � comunque buona norma indicare anche tutti gli altri dati relativi all'azienda per questioni di serietà e trasparenza agli occhi dei clienti. Quindi i dati che per una società di persone è consigliabile indicare sono:
Mentre per le imprese individuali sono:
I dati elencati fino ad ora devono essere riportati anche negli atti e nella corrispondenza (anche nelle mail) oltre che sui documenti fiscali e contabili, questo obbligo vale per tutti i tipi di societ