SEO, che cos’è e perché è così importante per fare marketing

Approcciandovi all’immenso mondo del marketing avrete sentito parlare almeno una volta di SEO, di seguito cercheremo di capire di che cosa si tratta e perché è così importante.

SEO è l’acronimo inglese per Search Engine Optimization e include tutte le strategie di ottimizzazione di un sito web per migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca. L’ottimizzazione riguarda molteplici aspetti di un sito web come:

  • struttura del sito
  • codice HTML
  • contenuti testuali
  • gestione dei link

Per capire meglio, immedesimiamoci in un utente che intende cercare un sito su un motore di ricerca: navigando ci aspetteremo di trovare i risultati migliori tra le prime dieci proposte e cliccando vogliamo trovare tutte le informazioni che ci servono. Fare SEO significa quindi attivare le strategie necessarie per poter rientrare nella top ten delle proposte considerate come migliori.

Bisogna piacere ai motori di ricerca.

I motori di ricerca determinano il posizionamento di un sito web attraverso degli algoritmi che analizzano i contenuti stabilendo la pertinenza e l’autorevolezza. Originalità, pertinenza, precisione e semplicità sono le parole chiave per fare colpo sugli algoritmi.

Le fasi principali

Strategica: attraverso lo studio delle parole chiave più attinenti al nostro business

Operativa: mediante azioni concrete sulla costruzione dei contenuti per essere valutati positivamente dagli algoritmi dei motori di ricerca.

Con un’ottima strategia SEO e quindi un buon posizionamento sui motori di ricerca apprezzerai subito un aumento del traffico sul sito web e un aumento delle conversioni, fai un test di 30 giorni CON BIZNES SI PUO’!

Richiedi un preventivo
2018-09-04T11:21:55+00:003 settembre 2018|News|