iOS 12: sei pronto?

Apple ha rilasciato iOS 12 nella versione sviluppatori, in modo che possa essere provato da chi opera nel settore e possa da subito implementare funzioni in prospettiva del suo lancio. Lo abbiamo installato sui nostri dispositivi in modo da annunciarvi in anteprima quali saranno le maggiori novità.
 
Nuova visualizzazione delle notifiche push
iOS 12 in automatico permette di accorpare tutte le notifiche provenienti dalla stessa app. In questo modo sulla schermata di blocco non si ripetono più notifiche multiple per la medesima applicazione. Con un tocco poi tali notifiche si espandono in modo da permetterci di leggerle una ad una.
 
Notifiche importanti e secondarie
Possiamo decidere quali per noi sono le notifiche importanti e quelle meno. Con la voce “Gestisci” siamo in grado di dare una priorità alle notizie e la loro visualizzazione sarà chiaramente differente.
 
Statistiche sull’utilizzo dello smartphone
In Impostazioni è possibile visualizzare e gestire le modalità d’uso del nostro smartphone: quali sono le app più utilizzate, limitare l’utilizzo di certe applicazioni ad un massimo di ore al giorno, imporre delle restrizioni privacy e contenuti ad alcune app e molte altre funzioni.
 
Misurazioni in realtà aumentata
La nuova applicazione Metro (con icona a righello) permette di misurare in realtà aumenta oggetti reali tramite l’uso della fotocamera. Questa funzione sfrutta la nuova tecnologia messa a disposizione di Apple ARKit.
Udito e QR
Nel Centro di Controllo saranno messe a nostra disposizione due nuove funzioni UDITO e QR. La prima serve a sentire in cuffia tutto ciò che il nostro iPhone riesce a percepire tramite il microfono. Avendo a disposizione cuffie bluetooth, possiamo lasciare il telefono a distanza e ascoltare ciò che viene detto nella stanza a fianco. La seconda funzione (QR) serve invece per scannerizzare velocemente un QR code.
 
Più volti per lo sblocco
A differenza di iOS11, nella nuova versione è possibile aggiungere più volti che consentono con il riconoscimento facciale di sbloccare il nostro smartphone.
Rimaniamo sempre informati sulle ultime novità per darvi il miglior supporto e per sviluppare app sempre innovative.
Noi siamo pronti e tu?

Richiedi un preventivo
2018-07-30T15:08:54+00:00